Curiosità

Il Potere dei Fiori

Vi siete mai chiesti perché in India le varie divinità sono spesso adornate con ghirlande di fiori?

Nella profonda dimensione spirituale indiana, uomo e natura si incontrano in modo molto sottile.
I fiori, con la loro innocenza naturale, hanno un effetto armonizzante totale e vibrazionale sulla persona, e aiutano i contrasti emozionali con purezza e gentilezza.

L’eclettica personalità dei fiori

I fiori, offrono molteplici possibilità di utilizzo con la loro raffinata e selvaggia fragranza e commestibilità.
In India, e ovunque, vengono utilizzati come cibo, come decorazioni per feste e riti, come gesto d’amore o di amicizia e ovviamente come elisir nei massaggi rituali tantrici olistici per le loro qualità energetiche, rilassanti ed emozionali.

Gourmet Flower

  • ogni fiore produce un effetto speciale a contatto con l’uomo;
  • ogni singolo petalo emette vibrazioni e sensazioni ed è sorgente di frizzanti emozioni sensuali;
  • ogni persona ha le proprie preferenze riguardo al profumo, bellezza e colore dei fiori;
  • tutti abbiamo un proprio fiore prescelto dalla nascita.

Fiori, Puja e Spiritualità nel Tantra

In India, in certe pratiche spirituali tantriche, è consuetudine utilizzare delle essenze naturali e fiori come atto di purificazione per provocare un senso di gioia e piacere.
Il rituale tantra dei fiori, è un percorso di ‘fioritura interna’ che permette di riscoprire la propria vera essenza.
Ha un sapore intrigante e unico perché con l’aiuto dei fiori è più facile aprire il cuore favorendo il piacere al ‘sentire’ legato al contatto e bilanciando la passione.
Le dinamiche del Flower Ritual Tantra, invitano ad aprire i 7 chakra perché le potenzialità vibrazionali dei fiori sui condotti energetici, portano lentamente ad un risveglio dei sensi e della Kundalini. Entrando quindi in contatto con certi elementi (fiori, petali, ecc) si sfiora l’anima inconscia.
L’affettuosa e stimolante carezza floreale, è un’esperienza di nutrimento per lo spirito poiché i fiori donano ricordi, , sensazioni, lasciano scorrere l’energia ‘indoor’ e aiutano ad un uso consapevole dell’energia sessuale.
E’ un rituale-percorso adatto a chi vuole migliorare la propria sensibilità percettiva e perdersi in un’esplosione deliziosa dei sensi, dove profumi e musica si intrecciano per creare una texture sensoriale senza eguali.

 

https://www.tantratreviso.org/