LO STUDIO OLISTICO DEL TANTRA

Cosa significa olistico?

L’Olismo è una parola che deriva dal greco ‘hòlos’ vale a dire l’intero. cioè globalità, totalità.

Cos’è l’Olistic Tantra?

L’approccio Olistico Tantrico Indiano consiste nel facilitare l’evoluzione dell’essere umano visto come unità di corpo – mente – spirito.
L’arte olistica  nel Tantra è un’insieme di tecniche multisensoriali per il riequilibrio energetico, per ritrovare l’armonia attraverso l’uso di tecniche naturali, artistiche, culturali, spirituali, antiche e meditative.
L’Olismo in chiave tantrica indiana combina globalmente percorsi fisici e meditativi; il respiro e l’ascolto delle emozioni sono parte integrante del Rituale Olistico Tantrico.

 

Lo Studio Olistico del Tantra

Lo studio olistico nel Tantra è la via infinita per la consapevolezza del corpo e per l’intelletto.
L’arte e lo scopo del rituale tantra olistico tantra è quello di apportare rilassamento, gioia, serenità e cercare di migliorare lo stato della propria energia vitale per essere in totale armonia con se stessi.
E’ una visione o percorso olistico tantrico in grado di portare il ‘Tantrika’ a percepire, vedere, conoscere e sentire l’infinito dentro di se.

 

Tantra Olistico Professionale

Lo studio del Tantra e di filosofie indiane/orientali, sono tutte di stampo olistico.
Come in altre tradizioni olistiche yogiche , l’Olistic Tantra usa la pratica del respiro o prana, gesti fisici o mudra, i suoni sacri o mantra, posizioni corporee o asana, per raggiungere il risveglio della coscienza e aiutare l’evoluzione spirituale.
Il rituale olistico tantra è una pratica particolarmente adatta agli occidentali perchè soddisfa alcuni bisogni umani: amore, connessione, intimità, equilibrio, ispirazione, spiritualità e rilassamento.
Il trattamento olistico tantra è unico nel suo genere poichè produce un effetto differente ad ogni persona.
I praticanti seri del Tantra perseguono il benessere, la saggezza e la consapevolezza in senso globale, OLISTICO.

 

Il risveglio Spirituale Olistico Tantrico

Il rituale olistico tantrico è una realtà spirituale non compresa da tutti; si tratta di una ‘filosofia’ pratica da poter utilizzare nella vita di tutti i giorni.
La pratica olistica costante tantrica facilita ad usare più intensamente tutti i sensi, portando un aumento di sensazioni e piacere. Una ‘lezione’ di vita alternativa.
La dimensione spirituale olistica globale intensifica la nostra capacità di assorbire piacere e potere.

 

https://www.tantratreviso.org/massaggi-tantra/