Curiosità

Tantra online???

La società occidentale corre sempre nonostante le epidemie, la ribellione della natura e del corpo verso la frenesia di appuntamenti online anche sovrapposti, corsi-lezioni e conferenze fra piattaforme pubbliche e private seguiti da uno smartphone e magari mentre si guida, dove in contemporanea si controllano le e-mail, i messaggi in arrivo ecc., oppure in ufficio o a casa con problemi di connessione, difficoltà tecnologiche e di ordine emotivo dove il piacere diventa una tortura.
La rete è un utile strumento per condividere un pensiero, un saluto ma senza contatto umano!
L’online è una connessione simultanea di migliaia di persone dove si possono acquisire piccole informazioni riguardo la storicità vedica del Tantra, la cultura, le religioni e gli stili di vita dell’immensa India. (facendo attenzione alle informazioni, opinioni e video che si trovano in internet perché sono molto discordanti)
Il Tantra cosiddetto ‘a distanza’, a mio avviso, oltre ai limiti già descritti all’inizio dell’articolo, può forse essere un’introduzione piacevole riguardo le varie forme di Tantra appartenenti alle tradizioni alchemiche buddiste e induiste e i vari concetti filosofici di sacralità nella sfera amatoriale-sensoriale indiana.
INVECE IL RITUALE TANTRA OLISTICO E’ DIVERSO.

Rituale Tantra Naturale Olistico

Il Rituale Tantra Naturale Olistico, andrebbe svolto lontano da fonti di energia e connessioni internet, distante da onde elettromagnetiche come i device elettronici tipo tablet, orologi e cellulari.
Il Rito del Tantra è condivisione di sensazioni ed emozioni, confidenze, intimità, piacere e armonia
L’intimità tantrica è ciò che emoziona in un ambito di umane relazioni, una condizione di ‘vicinanza’ fisica, sempre rispettando dei confini e ‘norme’ limiti fra operatore e utente.
Il Tantra Rituale, necessita di presenza ‘vis a vis’ per condividere emozioni, sguardi, profumi, posture, suoni e tanto rilassamento che la rete non è in grado di offrire e/o non è per tutti.

Che tipo di benessere naturale si ottiene con la pratica rituale del Tantra?
La pratica del Tantra e del Rito Tantrico apporta tanti vantaggi e benefici:

aiuto rimedio naturale contro lo stress
relazioni più intime e profonde
evoluzione personale
amore puro e illimitato
aiuto all’aumento dell’autostima
vitalità e maggiore energia
appagamento sensoriale
consapevolezza e illuminazione

Namaste, Soraya